Archivio News

Chiarimenti e suggerimenti per la migrazione delle caselle PEC

Si pubblicano i seguenti chiarimenti e suggerimenti utili per la migrazione delle caselle PEC di InnovaPuglia verso nuovo gestore.

Il numero telefonico dell'HelpDesk di InnovaPuglia è 0802016800 diversamente da quanto riportato nella comunicazione inviata il giorno 25-2-2022 a causa di mero errore editoriale

Il modulo da compilare per la migrazione non è ancora disponibile. Lo sarà nei prossimi giorni. Nel frattempo si suggerisce a tutti gli Enti che hanno intenzione di aderire, di preparare una lista delle caselle da  migrare e individuare una persona di riferimento per l'espletamento della pratica di migrazione. Il modulo di migrazione sarà unico per Ente e riporterà tutte le caselle da migrare. Per ogni casella occorre avere a disposizione le informazioni, aggiornate, del referente (titolare), il numero di telefono e l'indirizzo di e-mail attuali.

L'helpDesk di InnovaPuglia è a disposizione per fornire agli Enti, dietro richiesta, le liste di caselle attualmente attive con le informazioni ad esse associate. SI prega di far pervenire solo una richiesta per Ente.

Si raccomanda, inoltre, di scaricare e cancellare dal server, ove possibile, fino alla data della migrazione, le e-mail contenute nella casella così da rendere più agevole l'operazione di copiatura dei contenuti nelle nuove mailbox presso il nuovo gestore.