Il portale RUPAR


 

 


Benvenuto nel portale della Community Network RUPAR-SPC
della Regione Puglia

Questo portale rappresenta lo strumento elettivo per:

  • fornire un accesso omogeneo e unitario da parte delle amministrazioni ai servizi attivi sulla Rete;
  • gestire l'interazione tra il Centro Tecnico, i fornitori e le Amministrazioni locali;
  • veicolare informazione, comunicazione e formazione ai funzionari delle amministrazioni ed ai loro utenti.
 

 

News

Documentazione ed assistenza nuovo servizio PEC Regione Puglia/Infocert

La documentazione relativa al nuovo servizio PEC di Infocert è disponibile al seguente indirizzo:

https://www.infocert.it/documentazione/

In particolare si crichiama l'attenzione sui documenti che descrivono le funzionalità di WebMail e APP di Legalmail dove gli utenti troveranno anche varie funzioni di self-care della casella di PEC.

L'helpDesk della Rupar Puglia rimarrà disponibile per le questioni riguardanti la sottoscrizione delle caselle, la cancellazione, il reset della password, difficoltà durante la migrazione, informazioni generali sul servizio.
 
Per tutte le altre questioni relative al funzionamento delle caselle PEC, la configurazone dei client, il funzionamento del webmail, delle APP, dei log delle PEC ecc. il riferimento è l'helpdesk di Infocert.
 
Per accedere all'helpdesk di infocert occorre accedere all'apposito servizio di InfoCert ricordando di qualificarsi come utenti di caselle della Regione Puglia, unico titolare della Convenzione Consip.
 
L'accesso al servizio di Help Desk avverrà:
  • telefonicamente, mediante accesso al Numero Verde 800-995-003.
  • via fax, contattando il Numero 0833-410489.
  • via mail scrivendo a pec.consip@infocert.it
  • via ticket web sul sito di Assistenza InfoCert, mediante la compilazione del modulo di contatto
  • presente all'indirizzo https://contatta.infocert.it/consip/index.php
Le richieste di assistenza vengono prese in carico dall'Help Desk nel normale orario di lavoro:
• dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00, escluso festivi;
• Sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00, escluso festivi.
Tutte le segnalazioni che perverranno all'Help Desk al di fuori dell'orario sopra indicato, saranno prese in carico il giorno lavorativo successivo a quello di inoltro e smaltite secondo l'ordine di priorità.

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